Home / Cinema e TV / La Porta Rossa, anticipazioni e trama puntate della nuova serie tv di Rai 2: nel cast Lino Guanciale e Gabriella Pession
La Porta Rossa

La Porta Rossa, anticipazioni e trama puntate della nuova serie tv di Rai 2: nel cast Lino Guanciale e Gabriella Pession

Anticipazioni e trama puntate de “La Porta Rossa”, la nuova serie tv ideata da Carlo Lucarelli in onda su Rai 2 da martedì 22 febbraio.  Nel cast artistico tra i protagonisti troviamo Lino Guanciale, Gabriella Pession ed Ettore Bassi.

Arriva su Rai 2 “La Porta Rossa”, il nuovo poliziesco ideato da Carlo Lucarelli

Al via mercoledì 22 febbraio alle ore 21 e 10 su Rai 2 “La Porta Rossa”, la nuova serie tv poliziesca ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Si tratta di un thriller che spazia tra il noir ed il sovrannaturale con protagonista Lino Guanciale che veste i panni del commissario Cagliostro. L’uomo viene ucciso nel corso del primo episodio ma sarà lui stesso ad indagare sul proprio omicidio. “Ho letto il copione e ho scoperto che a pagina 2 morivo – ha dichiarato l’attore durante la conferenza stampa di presentazione della fiction – In seguito ho capito che sarebbe stata una serie complessa. Abbiamo trattato Cagliostro come se ci fosse davvero anche se non mi vedeva nessuno”. Insomma il commissario Cagliostro sarà un fantasma che continuerà ad indagare sulla sua morte per salvare sua moglie Anna. Ad interpretare quest’ultima sarà la bella Gabriella Pession.

Dopo aver scritto e ideato “L’ispettore Coliandro”, Carlo Lucarelli torna così con un nuovo telefilm sul genere poliziesco. La serie televisiva sarà composta da sei episodi diretti dal regista Carmine Elia ed è stata realizzata con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. E’ stata prodotta da Tommaso Dazzi e Maurizio Tini in collaborazione con Rai Fiction e Velafilm. Il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta ha provato a spiegare la scelta di mandare in onda la serie su Rai 2 e non sul primo canale della Tv di Stato: “Questa serie è stata scelta perché ci sono elementi di innovazione. Abbiamo scelto di mandarla su Rai2 come abbiamo fatto con Rocco Schiavone con l’obiettivo di conquistare un pubblico più giovane e sofisticato. La Porta Rossa è piaciuto molto anche all’estero”.

Nel cast della fiction “La Porta Rossa” oltre a Lino Guanciale e Gabriella Pession, Valentina Romani (Vanessa, la giovane medium), Antonio Gerardi, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi e Alessia Barela.

La Porta Rossa, anticipazioni e trama puntate della nuova serie tv in onda dal 22 febbraio

I primi due episodi de “La Porta Rossa” andranno in onda mercoledì 22 febbraio alle ore 21 e 10. Nella prima puntata vedremo il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) ricevere una soffiata per catturare il Messicano, un narcotrafficante che gestisce lo spaccio della Red Ghost, un nuovo stupefacente che causa molte vittime. Tra queste c’è anche Ambra Raspadori, una giovane ventenne il cui corpo è stato ritrovato dall’unità Mobile guidata proprio dal commissario Cagliostro. Una sera però durante un incontro con un informatore, l’uomo viene ucciso ma non attraversa la porta rossa che lo porterebbe via da questa vita. Ritorna così nelle vesti di fantasma ed inizia ad indagare sulla sua morte visto che sua moglie Anna (Gabriella Pession), magistrato, è in serio pericolo. L’unica persona che è in grado di comunicare con lui è Vanessa (Valentina Romani), una sedicenne che nulla sembra aver a che fare con l’uomo.

Nel secondo episodio invece assisteremo alle diverse reazioni che porterà la notizia della morte del commissario Cagliostro. Sua moglie proverà rabbia e odio soprattutto nei confronti di suo padre Elvio (Tommaso Ragno), reo di non aver mai accettato suo marito come genero nemmeno adesso. La morte di Cagliostro poi spinge alcuni suoi colleghi a cercare di chiarire cosa sia realmente accaduto all’uomo. Tra questi c’è l’Ispettore Paoletto (Gaetano Bruno) che è convinto che il commissario se la sia andata a cercare. Riuscirà il fantasma dell’uomo a scoprire chi lo ha ucciso e salvare sua moglie? Non ci resta che guardare questa nuova serie tv in onda su Rai 2 a partire dal 22 febbraio e che ci terrà compagnia per le prossime quattro settimane.

Chi Siamo Giacinta Carnevale

Leggi Anche

film-di-natale

Streaming Film di Natale: come vedere su internet i migliori film natalizi

Con l’avvento del Natale non può mancare l’appuntamento consueto con i cinepanettoni, ovvero gli imperdibili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *