Home / Computer / La facilità di aprire un sito internet

La facilità di aprire un sito internet

I siti internet oggi giorno possono essere utilizzati per molti scopi, siano essi commerciali che creati per interessi privati.

In questi ultimi anni si è notato un significativo incremento dei siti internet personali, come i blog, ma anche nel settore commerciale si si è vista una discreta espansione.

Per un’azienda che commercia in prodotti o servizi internet è diventato importantissimo, sia per la pubblicità che si può ottenere sia per il fatto che sempre più persone scelgono il web per effettuare i propri acquisti.

Creare u sito internet personale non è molto complicato, esistono infatti molti web designer che offrono la possibilità di creare l’architettura del sito lasciando poi al cliente la possibilità di aggiornarlo facilmente.


La prima cosa che bisogna fare è scegliere il dominio che identifica il nostro sito, si tratta semplicemente di un indirizzo internet attraverso il quale è possibile visulaizzare il sito in oggetto.

Quando si registra un dominio solitamente si acquista contemporaneamente un servizio di hosting.

Che cos’è un hosting?
Si tratta di uno spazio di memoria virtuale sul quale vengono archiviati i contenuti del nostro sito internet, pagine web, video, immagini, foto, ecc.

Tutti questi dati vengono inseriti in dei computer di discreta potenza sempre connessi ad internet, tali computer vengono chiamati server.

Il server quando qualcuno vuole visitare un sito, invia tutti i contenuti sul computer del visualizzatore che scaricherà i dati e avrà la possibilità di visualizzare i contenuti.

Chiaramente di servizi di hosting ne esistono di varie tipologie, dai servizi più performanti adatti a coloro che devono gestire sul proprio sito un flusso enorme di visualizzazioni giornaliere a quelli più piccoli e gratuiti.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Euronics

Volantino Euronics e Trony Febbraio-Marzo 2017: offerte e sconti su smartphone, TV e giochi

Tutte le migliori offerte del nuovo volantino Euronics e quelle disponibili su Trony per fine febbraio ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.