Home / Casa e Giardino / In legno le nuove abitazioni di lusso

In legno le nuove abitazioni di lusso

Anche il mercato delle case di lusso scopre il legno come materia prima per erigere ville di pregio, un materiale che già era stato utilizzato spesso in passato, ma che adesso è diventato una moda sempre più presente nel nostro territorio.

La riscoperta delle case in legno come materiale primo ha dalla sua notevoli vantaggi rispetto a i soliti materiali, come il mattone e il cemento, oltre ad essere economicamente conveniente, risulta al top della sicurezza e anche ecologico.
Per
la manutenzione inoltre è sempre meno dispendioso del laterizio e molto più resistente agli agenti atmosferici, che ultimamente stanno flagellando sempre più spesso il nostro territorio.

Nella maggior parte dei casi si tratta di ville prefabbricate attentamente studiate all’interno di un progetto architettonico che include un accuranta integrazione della struttura che si andrà a costruire con il paesaggio circostante.

L’utilizzo del legno porta a migliorie dal punto di vista energetico, essendo un materiale che trattiene il calore, ed un ottimo isolamento termico si traduce in minori spese economiche per riscaldare gli ambieti, infatti si tratta di case prefabbricate con una vantaggiosa classe energetica.

Oltretutto le nuove abitazioni risultano all’avanguardia per quanto riguarda la domotica, ovvero la scienza che studia le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita delle persone all’interno delle proprie abitazioni. Luci che si accendono e spengono da sole al passaggio da una stanza all’altra, persiane che nelle camere si aprono alle prime luci dell’alba per donarvi una sveglia naturale, climatizzatori che si attivano quando le temperature raggiungono determinati parametri per rendere gli ambienti sempre confortevoli. Sicuramente delle ottime comodità, facilmente controllabili attraverso dispositvi tecnoligci come smartphone, tablet e computer. Il tutto si riassume anche con una più oculata spesa dal punto di vista dei consumi, il futuro della tecnologia, oggi giorno, va a pari passi con l’economia.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

La sicurezza di vivere in una casa in legno

Molte persone, un po’ per ignoranza, un po’ per scarsa informazione che gira nel nostro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *