Home / Attualità Italia / Idee ed Eventi Ponte 8 Dicembre e 9 Dicembre 2016: cosa fare a Roma, Milano e Napoli
Eventi Ponte 8 Dicembre e 9 Dicembre 2016

Idee ed Eventi Ponte 8 Dicembre e 9 Dicembre 2016: cosa fare a Roma, Milano e Napoli

Il ponte dell’Immacolata, che comprenderà l’8 e il 9 dicembre 2016, è di sicuro il periodo ideale per partecipare a degli eventi che anticipano il clima natalizio, o stimolano la curiosità attraverso la fruizione di diverse tematiche sociali e culturali. Quindi, come da tradizione, le grandi metropoli italiane si prepareranno per l’occasione sfoggiando le migliori proposte possibili relative allo svago e all’intrattenimento senza scontentare praticamente nessuno, dai più grandi ai più piccoli. Idee, iniziative e molto altro ancora al servizio di comunità variegate all’interno delle quali ci sarà, senza ombra di dubbio, una buona fetta di turisti stranieri desiderosi di scoprire l’intraprendenza made in Italy.

Eventi Ponte 8 Dicembre e 9 Dicembre 2016: Roma e Milano tra mercatini natalizi e concerti

A Milano le celebrazioni cominceranno già dal 7 dicembre poiché, in quel giorno, cade la ricorrenza si Sant’Ambrogio, celeberrimo patrono cittadino. In questo modo, il predetto ponte sarà oltremodo lungo e permetterà di partecipare ad una serie di eventi davvero interessanti. L’8 dicembre 2016 apre il Darsena Christmas Village, una location natalizia in cui verranno collocati un albero di Natale sull’acqua, un Bosco delle Fiabe, la Casa di Babbo Natale e una splendida pista per il pattinaggio sul ghiaccio; per chi cerca, poi, dei mercatini natalizi, ci sono le proposte offerte dal Mercatino di Natale ai Giardini Pubblici di Indro Montanelli, i famosi allestimenti del Mercatino Oh Bej! Oh Bej! e le bancarelle eco-friendly del Green Christmas.

Molteplici anche le iniziative su Roma, che dall’8 a al 9 dicembre  – e oltre – darà vita a manifestazioni, mercatini e concerti a dir poco coinvolgenti. Basti pensare al RoMarket, un’esposizione ad ampio spettro che raccoglie il meglio dell’artigianato nazionale ed internazionale; oppure, al Concerto di Natale di domenica 10 dicembre che si terrà all’Auditorium della Conciliazione, un appuntamento unico per apprezzare le performance di star del panorama jazz, pop, rock, soul e gospel.

Immacolata a Napoli: idee e suggerimenti su cosa fare nel capoluogo partenopeo

Per l’Immacolata 2016 a Napoli, invece, ci sono una serie di idee e suggerimenti su cosa fare nel variopinto capoluogo partenopeo che meritano una certa attenzione. La tappa imprescindibile per un tour coi fiocchi non può che essere il Mercatino di San Gregorio Armeno a Spaccanapoli, un itinerario presepiale aperto tutto l’anno lungo il quale si possono ammirare creazioni dettagliate e miniature legate agli usi e ai costumi di oggigiorno come politici, calciatori, attori, cantanti, figure di spicco e personaggi della tradizione napoletana. Nella zona di Fuorigrotta, poi, occhi puntati sul meraviglioso Santa Claus Village.

Chi Siamo Giorgio Longobardi

Leggi Anche

Prestiti Personali Online

Prestiti personali online: nuovi tassi del 16 Febbraio 2017 da Findomestic, Compass e Agos

Se si cercano prestiti personali online bisogna sapere che, attualmente, banche e finanziarie erogano capitale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *