Home / Un po' di tutto! / I trend degli ultimi anni per l’interior design domestico

I trend degli ultimi anni per l’interior design domestico

Volete arredare casa sfruttando gli ultimi trend dell’interior design, ma non sapete da dove cominciare? Siete nel posto giusto, vi faremo scoprire quali sono i mobili assolutamente da avere, non solo belli ma anche funzionali per avere case alla moda, accoglienti e personalizzate.

Il ritorno della carta da parati

Tra i trend degli ultimi anni in ambito dell’interior design, spicca il ritorno della carta da parati, capace di creare ambienti ed atmosfere uniche, anche molto moderne. Non solo, scegliendo trame geometriche o paesaggi naturali e metropolitani, si potrà anche dare profondità alle stanze, conferendo aerosità e spazialità anche ad ambienti di ridotte dimensioni, sfruttando appunto l’effetto ottico delle immagini.
In commercio esistono infinite proposte, anche tappezzerie che purificano l’aria, altre adatte agli ambienti umidi ed anche dalla texture materica. Gettonatissimi anche gli affreschi digitali, vere e proprie stampe in altissima risoluzione, da sistemare sulle pareti di qualsiasi stanza ed una volta che vorrete cambiarle, basterà dipingerci sopra con una tradizionale vernice per interni.

Pareti attrezzate e mobili salvaspazio

Le pareti attrezzate sono una soluzione funzionale e di design, che rientra a pieno titolo fra i trend degli ultimi anni in ambito architettura e design d’interni.
Si tratta di strutture che assomigliano a delle librerie, spesso componibili e composte da moduli assemblabili a piacere ed adattabili quindi a pareti di diverse metrature.

Le composizioni sono utilizzate soprattutto nell’area living, sistemate di fronte al divano per accogliere il televisore, consolle per videogiochi, libri, riviste, ecc. Non solo, molte pareti attrezzate possono fungere anche da credenza, oppure essere sistemate nello studio, nella cabina armadio o nella stanza dei ragazzi.
I mobili salvaspazio hanno la stessa funzione: contenere più oggetti possibili, rendere fruibili le stanze e non ingombrare. Esistono tavolini a scomparsa o allungabili, sedie impilabili, letti con contenitore e tanti altri, considerati veri must have nell’arredo contemporaneo.

Sanitari sospesi e bagno stile SPA

Un altro trend degli ultimi anni nell’interior design domestico, vede come protagonista il bagno. Questo diventerà una sorta di SPA casalinga, dotata di tutti i comfort e strumenti che permetteranno di sfruttare il potere dell’aromaterapia e della cromoterapia comodamente a casa. Sono soprattutto le docce ed i doccioni che propongono luci ed aromi di essenze naturali che ricreano l’atmosfera di quelle emozionali dei centri benessere.
Quest’atmosfera si può anche realizzare sfruttando i rivestimenti naturali, come la pietra, il legno o anche lo stucco, alla stanza da bagno aggiungerete poi sanitari sospesi, luci soffuse, bacili in pietra o in vetro e rubinetteria d’effetto.

Cucine minimali e tecnologicamente avanzate

Le cucine minimal sono un altro dei trend degli ultimi anni nell’architettura della casa. Queste risulteranno senza tempo, capaci di resistere al passaggio delle mode ed in grado di integrarsi alla perfezione in ambienti dai diversi stili d’arredo. Tutto questo grazie anche ai rivestimenti disponibili, sempre più diversi e variegati, anche dalle texture materiche e dalle trame che imitano materiali naturali pregiati come il marmo o il legno.
Le cucine moderne e minimali, sono perfettamente in linea con i ritmi e la vita contemporanea soprattutto per la funzionalità. Queste sono dotate di sistemi tecnologicamente avanzati, sia per gli elettrodomestici integrati, sia per le modalità di chiusura e di composizione interna.
Le cucine moderne sono poi estremamente personalizzabili, grazie alla componibilità potrete inserirle anche in spazi piccoli ed irregolari.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim’ora dal mondo dell’intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

L’assicurazione professionale obbligatoria per i medici: come funziona e come si stipula

La professione medica è soggetta a molti rischi che vengono valutati di volta e volta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *