Home / Computer / I servizi di hosting, a cosa servono, qual è il migliore

I servizi di hosting, a cosa servono, qual è il migliore

Eccoci nuovamente a parlavi delle più ricercate tendenze tecnologiche del momento, legate principalmente al mondo di internet e molto utili per i navigatori, oggi parleremo dei migliori hosting presenti sul mercato ed in modo approfondito della funzione che svolge un servizio di web hosting.

Quando decidiamo di aprire un sito internet che sia per un motivo strettamente commerciale o più puramente personale, una delle prime scelte che dovremo intraprendere è quella del tipo di servizio di hosting che si vuole utilizzare per poter rendere visualizzabili le nostre pagine web.

Il servizio di hosting offre uno spazio di archiviazione su di un server di modo che lì possiate caricare tutti i contenuti presenti sul vostro sito internet, pagine web, musica , video, fotografie, file generali, ecc. ecc.

Chiaramente scegliere un servizio o un altro porta necessariamente a delle conseguenze positive o negative, l’hosting scelto influenza molte delle attività che il futuro web master che dovrà svolgere, rendendo più semplice o al contrario estremamente più complicato il suo lavoro.
Ma non solo, anche la velocità  di navigazione direttamente sul vostro sito sarà influenzata dalla scelta dell’hosting rendendola più diamica o molto lenta.
Anche i sistemi di sicurezza informatica vengono notevolmente influenzati dall’hosting, ciò può voler dire rendere il vostro sito impenetrabile o debole nei confronti di attacchi haker.

Come si evince, la scelta dell’hosting da acquistare è una scelta importante e fondamentale per il futuro del vostro sito internet.

Noi tendiamo sempre a sconsigliare gli hosting gratuti poiché sono adatti esclusivamente a piccolissimi siti web personali, in questi tipi di servizi non è neppure possibile scegliere il dominio (ovvero l’indirizzo web) dal quale visualizzare il proprio sito.

Spendere qualcosina in più porta a notevoli migliorie specialmente se ci direzioniamo verso un hositng dedicato,  in cui il server scelto è di esclusivo utilizzo da parte del sito internet del cliente senza doverlo condividere con altri utenti. Ciò comporta molti vantaggi in fatto di velocità e sicurezza, ma anche nella facilità di posizionamento del sito stesso, che si traduce in un notevole aumento di visualizzazioni e in caso di pagine commerciali, con clienti in più.

Il costo economico per una scelta del genere di solito non è affatto indifferente, però noi vi vogliamo consigliare uno dei più economici servizi di hosting che integra allo stesso tempo professionalità e competenza con prezzi veramente accessibili a tutte le tasche:

Hosting99 è un giovane servizio di hosting italiano che si è ultimamente fatto largo tra la concorrenza ottenendo numerosi pareri positivi tra i navigatori della rete, non sono poche infatti le persone che provandolo hanno espresso nei vari forum un parere positivo sul servizio ricevuto, eccone qualcuno come esempio:

https://it.trustpilot.com/review/hosting99.it/53d21a3000006400029a3d25

https://it.trustpilot.com/review/hosting99.it/53bd4834000064000296dd6b

https://it.trustpilot.com/review/hosting99.it/53cfcb78000064000299da5d

Hosting99 fornisce anche un’ottima assistneza al cliente con operatori specializzati pronti a rispondere alle vostre domande 24 ore su 24, la velocità di navigazione sui loro server è tra le più rapide del web e vantano inoltre buoni controlli di sicurezza con i quale potrete dormire fra due cuscini.

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

La facilità di aprire un sito internet

I siti internet oggi giorno possono essere utilizzati per molti scopi, siano essi commerciali che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *