Home / Computer / Google testa il VoIP per Gmail

Google testa il VoIP per Gmail

Ottime news per la concorrenza in campo VoIP. Sembra infatti che Google avrebbe avviato dei test per integrare le funzionalità VoIP in Gmail: se ciò si rivelasse vero Gmail diverrebbe il centro per la comunicazione con utenti Google e non solo. Infatti, e sta proprio qui la grossa novità, pare che le opzioni VoIP in fase di test consentano di chiamare utenti anche su rete fissa o mobile.

Non è ancora chiaro come le tecnologie VoIP verranno sviluppate e presentate al grande pubblico da Google: alcuni screenshot diffusi da Cnet hanno permesso di capire in linea di massima le intenzioni di Google, tuttavia per ora non è giunta ancora alcuna conferma ufficiale.

Rispetto a Google Voice, un servizio non particolarmente noto e diffuso orma disponibile da tempo, quanto attualmente in fase di test è ben diverso e non richiederebbero l’installazione di uno specifico client o la registrazione a un nuovo servizio. Le opzioni VoIP verrebbero proposte come web application, quindi fruibili da una qualsiasi browser web, inoltre per il territorio USA e Canadese per tutto il 2010 le chiamate sarebbero gratuite.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Unieuro

Volantino Unieuro e Mediaworld Febbraio 2017: migliori offerte smartphone, TV, videogiochi e PC

Tutte le migliori offerte del nuovo volantino Unieuro e quelle disponibili su Mediaworld per febbraio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *