Home / Telefonia / Google compra la Motorola

Google compra la Motorola

Google, il colosso di Mountain View sembra inarrestabile avendo messo a segno un altro colpo che la porterà verso uno dei passi principali per conquistare tutto il mercato tecnologico.Google, nato nel lontano 1998, ha conquistato, in pochi anni, tutto il mercato riguardante i motori di ricerca. In poco tempo ha letteralmente annientato la concorrenza dei vari Tiscali, Yahoo, Aol, ecc, decretando la fine di molti di essi e costringendo i rimanenti a sfruttare il proprio codice per consentire le ricerche agli utenti. Dopo aver conquistato tutta questa fetta di mercato, la potente compagnie decise di istituire un sistema di guadagno per i webmaster dei siti facendo visualizzare la pubblicità delle società interessate a farsi conoscere con i suoi due sistemi, Adwords ed Adsense. L’ idea Google si deve ai suoi due inventori, all’ epoca studenti di una importante università come quella di Stanford Larry Page e Sergey Brin. Il motore di ricerca ha avuto così successo perchè sfrutta un codice snello senza troppi aspetti grafici che ne rallenterebbero la visualizzazione delle pagine.

La notizia del giorno è che Google ha acquistato la Motorola per il prezzo di 12,5 miliardi di dollari, 40 euro ad azione, addirittura il 63% in più del costo delle azioni alla chiusura della borsa venerdì scorso. Questa notizia sicuramente non farà contenti tutti gli altri produttori di telefoni mobili, soprattutto Steve Jobs con la sua Apple. Google, grazie a questa acquisizione, punta a perfezionare il suo sistema operativo per cellulari, android ma lasciando la possibilità anche agli altri produttori di implementarlo nei loro telefoni.

Secondo Bloomberg, questa si tratterebbe della migliore operazione effettuata quanto meno nell’ ultimo decennio grazie al fatto che due colossi nei loro settori potranno dar vita ad una collaborazione che li porterà ad ottenere un ritorno economico neanche immaginabile.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Migliori Smartphone da regalare a Natale 2016

Migliori Smartphone da regalare a Natale 2016: Huawei P9 Plus, Samsung Galaxy S7 e iPhone 7

Come ben si sa, gran parte dell’atmosfera natalizia è resa possibile dallo scambio di doni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *