Home / Attualità Mondo / Germanwings: falso allarme bomba
Germanwings

Germanwings: falso allarme bomba

Un aereo della Germanwings, in partenza da Colonia Bonn per Milano, domenica sera è stato evacuato su disposizione delle autorità tedesche a causa di un allarme bomba, che in seguito si è rivelato falso.  La Germanwings ha spiegato che l’Airbus A320, con a bordo 126 passeggeri, è stato bloccato in fase di decollo. L’aereo sarebbe dovuto partire per Milano Malpensa alle ore 18:28.

Germanwings

Nel momento in cui il pilota ha iniziato le manovre per il decollo è stato contattato dalla torre di controllo per l’allarme della polizia tedesca. Pertanto, il pilota ha interrotto le manovre e ha portato l’aero nella posizione prevista in questi casi. L’equipaggio e i passeggeri sono stati evacuati in modo ordinato. L’Airbus A320 è stato ispezionato dalla autorità competenti con l’aiuto dei cani anti-bomba, che non hanno trovato niente. Quando l’indagine è stata conclusa, la compagnia ha messo a disposizione un ulteriore volo alle 23:30. Dopo il disastro aereo delle Alpi provocato dal copilota Andreas Lubitz il 24 marzo, questa è una nuova regola per Germanwings. L’interruzione del volo di ieri rientra nella misure delle sicurezza, dovute all’allarme terrorismo che interessa l’Europa. Il ministero dell’Interno ha affermato più volte che non esistono minacce concrete di attentati.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *