Home / Guadagnare / Fare volantinaggio con capacità

Fare volantinaggio con capacità

Siete in cerca di un sistema pubblicitario che fornisca un ottimo risultato nel più breve tempo possibile? Il volantinaggio è il metodo che state cercando, un sistema pubblicitario così diretto che nel giro di poche settimane può far aumentare la domanda di servizi o prodotti.

Per fare un volantinaggio di ottima qualità e per far si che fornisca dei riscontri positivi occorre un’attenta pianificazione del territorio su cui viene fatto.

Per esempio se stiamo facendo del volantinaggio a Roma il sistema migliore sarà quello di suddividere la città e la periferia in alcune grandi zone da gestire indipendentemente, se si conosce all’incirca il numero di abitanti dei quartieri si può anche avere un idea della quantità di volantini di si ha bisogno.

Una volta stabilita l’area di competenza, occorrerò dedicarsi alla parte grafica, non badate a spese, non utilizzate carte semplice, i volantino sarà lo specchio della vostra attività, se risulta scadente le persone che lo vedranno potranno pensare che possa essere scadente anche la vostra attività.

Cercate uno slogan e un immagine che balzi subito agli occhi, dovete attirare l’attenzione dei passanti e far si che le persone lo leggano.

La distribuzione è un’altra fase molto delicata, se per esempio state facendo servizio di volantinaggio a Roma, vi saranno alcune zone della capitale in cui si fa shopping o dove si trovano mercati e fiere, si tratta di punti strategici, dove i volantini vanno consegnati a mano direttamente ai passanti, da effettuare specialmente nei giorni festivi e prefestivi.

In aree in cui sono concentrati grandi parcheggi, o dove lavorano un gran numero di persone, il volantinaggio va fatto lasciando i fogliettini sulle autovetture, un modo indiretto, il lavoratore dopo il proprio turno potrà leggere quello che è stato lasciato sul parabrezza della macchina, questo tipo di distribuzione va effettuata nei giorni feriali.

Invece quando facciamo volantinaggio in un quartiere residenziale il più efficace metodo è quello di inserirlo nelle cassette delle lettere.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, terzo passo: la pianificazione del volantinaggio

Quando si parla di metodi classici pubblicitari, le persone inizialmente storgono la bocca perché sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *