Home / Informatica e Internet / Facebook, in arrivo le app in realtà virtuale?

Facebook, in arrivo le app in realtà virtuale?

Non è trascorso nemmeno un anno dall’acquisizione di Oculus VR, l’azienda creatrice dell’innovativo casco virtuale Oculus Rift, che Facebook è già all’opera per la creazione di apposite app in realtà virtuale.

Martedì l’azienda di Mark Zuckerberg ha rivelato che è al lavoro per realizzare la versione destinata ad ambienti di realtà virtuale delle sue app mobili, al momento quindi ancora in fase di sviluppo. Il Chief Product Officer di Facebook, Chris Cox, nel corso di una conferenza Code/Media a Laguna Nigel, California, ha promesso che le app saranno disponibili prossimamente per gli ambienti in realtà virtuale. Cox ha spiegato: “La realtà virtuale è un mondo piuttosto nuovo, ma ci stiamo lavorando su”.

oculus rift

Sempre in merito alla nuova sfida con cui l’azienda di Palo Alto intende confrontarsi nel corso dei prossimi anni, Cox ha detto: “Quando ci sei dentro in questo tipo di lavori ti rendi conto che stai guardando al futuro, è impressionante. Su Facebook condividi pezzi di esperienze, con la realtà virtuale, invece, l’essere umano può essere al centro di un quadro ancora più completo”. Cox ha aggiunto che, prima di approdare definitivamente alla realtà virtuale, ci vorrà un po’ di tempo, perché devono trascorrere un po’ di anni prima che tutti entrino in possesso dell’Oculus Rift.

Nel luglio 2014, Facebook ha acquistato Oculus VR per circa 2 miliardi di dollari. Lo scopo dell’acquisizione, ha spiegato lo stesso CEO dell’azienda, Mark Zuckerberg, non è fine solo allo sviluppo di videogiochi, quanto anche alla possibilità di incanalarvi numerosi utilizzi per qualsiasi scopo, dalla comunicazione alla medicina. Insomma, il fondatore del social network più famoso del mondo sogna un mondo in cui la realtà virtuale sarà al centro delle vite delle persone, esattamente come lo sono i computer e Internet al giorno d’oggi.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

offerte tre italia

Offerte Tre Italia Novembre 2016: smartphone incluso, internet 4G e chiamate

Se si cercano tariffe vantaggiose per il proprio smartphone, magari con telefono incluso, è bene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *