Home / Lavoro / Expo 2015: nuove assunzioni in vista

Expo 2015: nuove assunzioni in vista

L’EXPO Milano 2015 rappresenta un’importante opportunità per quanti sono alla ricerca di un impiego: sia in fase organizzativa sia durante i 6 mesi di  svolgimento di questa importantissima rassegna espositiva sono tanti gli incarichi da ricoprire, per i quali si prevedono assunzioni nella forma di stage, contratti a termine o collaborazioni a progetto. Le recenti notizie offerte lavoro parlano già per lo step iniziale di ben 650 nuove assunzioni, che andranno a completarsi sul finire del 2014. Scopriamo quali sono le figure ricercate.

Tecnici di Gestione Grandi Eventi: prenderanno posto già entro novembre e si occuperanno di supportare la gestione centrale. Il loro compito principale sarà quello di monitorare lo svolgimento delle Operazioni preparatorie alla manifestazione e durante il suo svolgimento, intervenendo qualora necessario nella risoluzione delle emergenti problematiche. Nello specifico: ogni Team Leader di Area sarà impegnato ad assicurare che la zona di competenza sia ottimizzata dal punto di vista dell’offerta di servizi erogati; in caso si riscontrassero delle inefficienze, si dovrà prevedere un riallineamento delle disposizioni, in maniera tale da offrire il massimo supporto a tutti i visitatori ed agli espositori per le loro necessità. I tecnici di Gestione Grandi Eventi nuovamente assunti forniranno il loro supporto ai diversi Team Leader, garantendo con la loro preparazione un efficace monitoraggio della complessa rete di servizi sia all’interno dei diversi quartieri sia nei padiglioni dei partecipanti ovvero nelle numerose aree services. Per ricoprire il ruolo è richiesta laurea in ingegneria o materie umanistiche, ed una esperienza di almeno 4-6 anni in posizioni analoghe o nell’ambito project management.

Food&Beverage Specialist: i candidati a questo ruolo devono essere in possesso di laurea in Scienze Gastronomiche, Biologia, Economia od Ingegneria, ovvero di titolo equipollente, nonché di un’esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, entro società di consulenza ovvero in organizzazioni private o partecipate.

Ticketing System Implementation Manager: si tratta di posti riservati a laureati anche triennali in Ingegneria, Economia e Informatica con 5-7 anni di esperienza in mansioni analoghe, oppure diplomati con esperienza pluriennale.

Addetti tesoreria: la selezione è rivolta a diplomati in Ragioneria ovvero a laureati in Economia e Commercio con almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi.

Prima esperienza: se non siete laureati o avete il titolo di dottore ma ancora nessun precedente lavorativo, non disperate. L’EXPO 2015 mette a vostra disposizione numerose offerte di stage, che vi permetteranno di compiere un’importante esperienza formativa presso un’organizzazione di rilevanza internazionale, ben spendibile per la vostra futura carriera. Le risorse selezionate verranno inserite all’interno dei settori comunicazione, eventi e sostenibilità, ovvero impiegata nelle più generiche attività di gestione del sito espositivo (logistica, operations, centrale operativa) in base alle competenze ed agli interessi di ciascun tirocinante. Gli stages vengono proposti in parternarriato con i programmi Forma Giovani ed Esperienza Giovani, nei cui siti internet potrete trovare ulteriori informazioni sulle posizioni aperte.

Le candidature. Potrete sottoporre la vostra candidatura ad uno dei ruoli lavorativi sopra descritti o per uno dei numerosi stage a disposizione attraverso la pagina “Lavora con noi“, presente nel sito dell’EXPO 2015 e registrando il vostro Curriculum vitae attraverso l’apposito form.

 

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

come funziona escapologia fiscale

Come pagare meno tasse, lo spiega l’escapologo fiscale?

Gli italiani soffrono una pressione fiscale altissima: tasse, tasse, tasse, accise e chi più ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *