Home / Attualità Italia / Novità Eventi Natale 2016 in Calabria, Puglia, Sicilia e Campania: cosa fare il 25 dicembre e durante le feste (appuntamenti in piazza e in centro)
eventi Natale 2016 Calabria Puglia Campania Sicilia

Novità Eventi Natale 2016 in Calabria, Puglia, Sicilia e Campania: cosa fare il 25 dicembre e durante le feste (appuntamenti in piazza e in centro)

Ultimo aggiornamento 15 dicembre ore 12.56. Natale è ormai alle porte, e in un tripudio di addobbi, colori, dolci sinfonie e molto altro ancora si apprestano a cominciare gli eventi previsti per questa meravigliosa stagione natalizia. Quindi, come da tradizione, ogni grande città italiana si vestirà a festa per cercare di attrarre più visitatori possibili affinché quest’ultimi possano usufruire di momenti di puro e sano intrattenimento. Detto ciò, occorre passare in rassegna quelle che saranno le date imperdibili, tra il 25 e il 31 dicembre, e le iniziative capaci di regalare sorrisi, durante le feste, sia a grandi che piccini.

Eventi Natale 2016 in Campania e Sicilia, cosa fare il 25 dicembre e durante le feste tra mercatini e concerti

La lunga lista degli eventi previsti per il Natale 2016 include anche due meravigliose regioni come Campania e Sicilia. La prima, grazie alla sua incredibile tradizione presepiale, sa offrire momenti di pura estasi attraverso iter dedicati all’artigianato locale e ai prodotti che fanno dell’originalità il loro principale cavallo di battaglia. Dai mercatini di San Gregorio Armeno, a quelli del Villaggio di Santa Claus a Fuorigrotta, Napoli è la meta ideale per per scoprire uno spirito natalizio a dir poco polivalente. Non vanno, poi, dimenticati i mercatini natalizi di Cava de’ Tirreni, quelli di Roccarainola, le mirabolanti luminarie di Salerno e i sentieri eno-gastronomici della provincia di Avellino. Per quanto riguarda la Sicilia, invece, si è di fronte ad uno scenario vivace che, il 25 dicembre così come durante tutte le feste dicembrine, riuscirà ad assicurare frangenti di sano svago. Le bancarelle rionali, i concerti e le esposizioni di presepi e pastori saranno, quindi, all’ordine del giorno per città come Palermo, Catania, Agrigento e Messina, ed andranno a comporre un immenso mosaico in cui non mancheranno gli appuntamenti votati alle degustazioni delle pietanze locali: cassate, cannoli e tanto altro per deliziare le papille gustative di tutti, nessuno escluso.

Calabria e Puglia, bancarelle e eventi natalizi per dicembre 2016: i dettagli

I dettagli circa la programmazione, prevista dal calendario natalizio, della Calabria vedono la Lucania in grande spolvero e pronta ad offrire eventi di tutti tipi, a partire dai mercatini natalizi di Reggio Calabria, un lungo sentiero fatto di bancarelle, esposizioni e stand per le degustazioni che non aspettano altro che di essere assaggiate da turisti italiani ed esteri. Riguardo la Puglia, poi, le proposte per il mese di dicembre affollano le centralissime vie di Bari e Lecce tramite l’allestimento di stand e palcoscenici aventi, come scopo, la divulgazione dell’antichissima tradizione musicale locale.

Eventi natale 2016: i nostri consigli

Quando si parla di natale si pensa subito alla famiglia e al tepore del caldo della casa. Ma allo stesso tempo è anche un momento in cui potersi dedicare un po di svago. Il massimo è quello di ottenere il giusto mix tra queste esigenze. Il 2016 ci offre moltissimi eventi in quasi tutte le località del paese. Perchè, quindi, non dedicare anche dei momenti per svagarsi un po al di fuori delle mura di casa?

Chi Siamo Giorgio Longobardi

Leggi Anche

Prestiti Personali Online

Prestiti personali online: nuovi tassi del 16 Febbraio 2017 da Findomestic, Compass e Agos

Se si cercano prestiti personali online bisogna sapere che, attualmente, banche e finanziarie erogano capitale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *