Home / Ambiente e Architettura / Edifici economici ed ecosostenibili, sono queste le abitazioni del futuro

Edifici economici ed ecosostenibili, sono queste le abitazioni del futuro

Nel prossimo futuro da un punto di vista edile si vedranno notevoli cambiamenti che necessariamente dovranno essere impiegati per poter far riprendere un settore che è stato flagellato dalla crisi economica. Infatti, nonostante la crisi economica abbia colpito tutti i settori ne esistono alcuni che hanno subito molto più di altri, il settore dell’edilizia ha vissuto e vive tutt’ora una delle peggiori crisi che si sia mai stata vista e senza innovazioni non si riuscirà a trovare una via d’uscita nel prossimo futuro.

Sicuramente l’intera settore dovrà tenere in considerazione le esigenza dei consumatori che chiedano da tempo la possibilità di abbattere i costi di realizzazione di una struttura, ormai diventati insostenibili da parte della maggior parte della cittadinanza.

 

Per ovviare a questo problema bisognerà affidarci a materie prime più economiche e vantaggiose rispetto a quelle impiegate solitamente, come il laterizio e il cemento armato.

Il legno è una di queste materie prima verso cui il mercato dell’edilizia deve rivolgere il suo sguardo, infatti le case in legno oggi giorno hanno notevoli vantaggi economici.

 

Il primo di tutti i vantaggio è un minor costo di realizzazione dell’opera, se per una casa in mattone si fatica a realizzare qualcosa di importante per una cifra che si aggira sui 1500 euro al metro quadro, con il legno i costi possono abbassarsi facilmente fino a 1000 euro al metro quadro. Un risparmio significativo che deve ben essere tenuto in considerazione.

 

Inoltre grazie alla realizzazione di case prefabbricate in legno, basta preventivi di spesa che non vengono rispettati, finalmente ci sarà una corrispondenza perfetta tra preventivi e spesa finale. La struttura viene solamente montata in loco, precedentemente viene realizzata in fabbrica, questo abbassa notevolmente i tempi di realizzazione portando grossi risparmi economici.

 

Tutto ciò porta ad un notevole risparmio economico e si ha il vantaggio di utilizzare anche una materia prima ecosostenibile che è rinnovabile e salvaguardia l’ambiente in cui viviamo.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Un angolo lettura in camera da letto

Di solito è il fulcro della zona notte, ma per una camera da letto che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *