Home / Viaggi e Vacanze / Dormire in hotel con bagno riservato a Milano Marittima

Dormire in hotel con bagno riservato a Milano Marittima

Milano Marittima è una delle località balneari più amate della Romagna. La sua favorevole posizione la rende raggiungibile da ogni parte dello stivale, grazie alle vie di comunicazione che scorrono in sua prossimità.

Una curiosità riguarda il suo nome. Non tutti sanno, infatti, perché viene definita Milano Marittima. La località di Cervia è sempre stata punto di riferimento per il turismo balneare. Notizie fanno risalire già i primi tentativi di sviluppo turistico intorno già alla fine dell’800.

Agli inizi del secolo scorso un’importante società di Milano fece un accordo col comune di Cervia per rivalorizzare una gran parte di litorale lasciato all’incuria. Gli investimenti in zona portarono all’urbanizzazione di questo affascinante tratto di mare Adriatico con la costruzione di villini e dimore di lusso che col tempo divennero punto di riferimento per le vacanze nel nord-Italia. Nel corso dei decenni vennero introdotti ristoranti, locali, alberghi e strutture turistiche di ogni genere.

Milano Marittima è una meta esclusiva di vacanza che però offre servizi in funzione di ogni fascia di esigenza. In genere è conosciuta per il divertimento di giovani che amano passare le notti in discoteca. In realtà, è consigliata anche per il turismo di famiglie e persone di ogni età che possono organizzare la vacanza in funzione dei più svariati temi. Alberghi di ogni categoria, bed&breakfast, pensioni e appartamenti sono alcune delle soluzioni di soggiorno.

Dormire in hotel con bagno riservato a Milano Marittima significa passare giornate all’insegna del divertimento e del relax più esclusivo. La spiaggia privata è uno dei servizi offerti dai numerosi hotel del lungomare. Il litorale sabbioso si estende per circa quattro chilometri quindi è possibile trovare la struttura che più risponde all’esigenza di vacanza.

Sole, mare e divertimento in hotel con spiaggia privata

La vacanza a Milano marittima, quindi, offre un accogliente soggiorno per chiunque si reca nella località romagnola. Le strutture ricettive sono organizzate per far fronte alle più disparate esigenze di divertimento, relax e turistiche in generale. Dormire in hotel con bagno riservato a Milano Marittima è la soluzione consigliata per meglio vivere una vacanza a 360°.

Intanto la definizione ‘bagno’ può sembrare insolita. In realtà in Romagna gli stabilimenti balneari attrezzati si chiamano appunto ‘bagni’. I bagni sono dei veri e propri centri di riferimento per il turismo. Essi offrono ogni genere di servizio richiesto: dalla consumazione dei pasti, all’happy hour alla discoteca. Da mattina a sera è sempre un susseguirsi di eventi, giochi e animazione. Gli hotel con bagno privato, quindi, sono in grado di offrire al cliente tutto quello che serve senza doversi spostare da un capo all’altro del litorale. Certo, dormire in hotel che offre questo tipo di servizio non significa passare una vacanza statica. Significa solo avere una vacanza ‘only inclusive’ per chi non ha voglia di passare tempo in macchina alla ricerca di spiagge assolate, discoteche, locali notturni e ristoranti.

I dintorni di Milano marittima offrono attrattive e luoghi suggestivi che possono essere scoperte con tour di una giornata per poi rientrare e continuare con eventi al bagno dell’hotel. Il bagno, in genere, è suddiviso in aree ricettive differenti. Il fronte mare è riservato agli ombrelloni con sdraio. I bambini amano il mare e quindi è un grande vantaggio per le famiglie con figli piccoli. É possibile immergersi in tutta sicurezza grazie anche alla presenza dei bagnini che vigilano sui bagnanti. Per l’ora di pranzo è possibile scegliere tra differenti soluzioni. Uno snack al volo può essere consumato nel bar e per poi continuare a prendere sole, senza il problema di aspettare a lungo per un altro bagno in mare.

Il ristorante, invece, offre un menù più completo che in genere prevede specialità marinare della zona. Gli spogliatoi presenti permettono di fare una doccia e cambiarsi per l’ingresso in sala. Lo stesso vale per la cena. Gli hotel con bagno privato offrono l’opportunità di cena in riva al mare con intrattenimento serale. In tarda sera prende il via il divertimento notturno. Discoteche e piste da ballo offrono animazione diversificata per ogni età. Ballo liscio, musica house, tecno e revival sono alcune delle proposte che fanno parte dell’animazione.

Feste e serate a tema non mancano. Gli hotel con bagno privato a Milano Marittima organizzano serate speciali che prevedono degustazioni, ospiti famosi, giochi, feste e molto altro ancora per il divertimento dei clienti. Gli hotel con spiaggia privata costituiscono il meglio della soluzione di vacanza con la certezza che tutti i servizi sono inclusi nel pacchetto scelto.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

offerte-ryanair

Offerte Ryanair Novembre 2016: migliori voli low cost aggiornati ad oggi 15 novembre

Novembre è solitamente uno dei mesi più vantaggiosi per mettersi in viaggio per questo motivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *