Home / Sport / Diretta TV Champions League ed Europa League martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016: partite in chiaro
diretta tv Champions League Europa League dicembre

Diretta TV Champions League ed Europa League martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016: partite in chiaro

Champions League e Europa League 2016/17 sono ormai giunte alle battute finali delle loro rispettive fasi a gironi, e i verdetti che decreteranno il passaggio del turno di questa o quell’altra squadra sono in assoluto divenire, a metà strada tra l’incertezza e la totale meraviglia. I turni di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016, quindi, definiranno la griglia finale delle contendenti per gli ambitissimi trofei continentali, e si spera che fra queste possano esserci più italiane possibili. La rappresentanza tricolore all’interno di queste competizioni vive, da diverso tempo, una fase di completo anonimato; ergo, è giunta l’ora di una profonda, e decisa, inversione di marcia.

Diretta TV Champions League martedì 6 e mercoledì 7: Napoli a Lisbona per qualificarsi agli ottavi

Martedì 6 dicembre 2016 andrà di scena Benfica-Napoli, un match cruciale per la squadra guidata da Maurizio Sarri, reduce da un periodo caratterizzato da innumerevoli alti e bassi. Per qualificarsi agli ottavi, i partenopei non dovranno fare altro che giocare con la stessa cattiveria mostrata venerdì scorso, in campionato, contro l’Inter, poiché solo attraverso un gioco veloce, un pressing costante e un ritmo elevato sarà possibile mantenere un certo tipo di concentrazione ed uscire indenni dal Da Luz. La gara verrà trasmessa sia su Mediaset Premium che su Canale 5, in chiaro, a partire dalle 20:45.

Per quanto riguarda la Juventus, impegnata in casa con la Dinamo Zagabria mercoledì 7 dicembre, l’ultima disputa del suo gruppo servirà solo ed esclusivamente per legittimare, o meno, il primo posto e, di conseguenza, un sorteggio ipoteticamente più benevolo per il prosieguo della competizione. La diretta TV della gara dei bianconeri potrà essere vista solo su Premium Calcio; se, invece, si vuole dare uno sguardo anche agli altri match della due giorni di Champions (con sfide come Real Madrid-Borussia Dortmund, Porto-Leicester City, Bayern Monaco-Atletico Madrid, Barcellona-Borussia Moenchengladbach e Manchester City-Celtic), c’è la possibilità multicanale offerta dall’abbonamento Mediaset o il canale dedicato per la diretta gol.

Europa League 2016/17, le partite in chiaro di giovedì 8 dicembre 2016

Cala il sipario anche sulla prima fase di quella che una volta era chiamata Coppa UEFA, dove le italiane potevano fare sicuramente meglio, vista e considerata la caratura dei loro diretti avversari. La programmazione di giovedì 8 dicembre prevede: alle 17, Qarabag-Fiorentina; alle 19, Astra Giorgiu-Roma e Sassuolo-Genk; alle 21, Inter-Sparta Praga. Quest’ultima è l’unica delle partite in chiaro previste, e verrà trasmessa su TV8; per tutte le altre, si potrà ricorrere al pacchetto dedicato dell’abbonamento Sky. Tanti match appassionanti per entrare nel vivo della competizione.

Chi Siamo Giorgio Longobardi

Leggi Anche

streaming online milan-inter 20 novembre 2016

Streaming Online Milan-Inter 20 novembre 2016: come vedere in diretta live

Tutto pronto per Milan-Inter, la stracittadina meneghina che catalizzerà l’attenzione di tifosi ed appassionati di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *