Delrio: il ponte Himera sarà demolito

Sul ponte Himera, sull’autostrada A19 Palermo / Catania, hanno ceduto due piloni che sono stati colpiti da una frana che si è staccata dalla collina adiacente. Dopo il primo sopralluogo sul ponte, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio insieme a ingegneri, tecnici e geologi della Protezione Civile afferma: “Purtroppo bisognerà demolire entrambe le carreggiate e non una come si ipotizzava inizialmente. Oggi ho firmato il provvedimento per l’istituzione di una commissione d’inchiesta per fare luce sul cedimento del ponte Himera in Sicilia. Le risorse le troveremo perché è assolutamente indispensabile ripristinare questa opera. Dobbiamo impegnarci a evitare un danno economico per la Sicilia che potrebbe essere rilevante causato dall’interruzione di questa arteria“.

delrio

A proposito della ricostruzione il ministro ha affermato: “Abbiamo fatto i sondaggi per la ricostruzione delle due carreggiate, 300 metri di ponte e cinque piloni, prudenzialmente occorreranno dai 18 ai 24 mesi”.

Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *