Home / 2016 / Aprile

Monthly Archives: Aprile 2016

Da Toyota una concept car veramente ecologica: completamente in legno e motore elettrico

La Toyota Setsuna sarà visibile, per la prima volta a Milano, in occasione del Salone del mobile, dal 12 al 17 aprile; Mobile è il termine giusto, poiché costruita interamente in legno di diverse specie e mossa da un motore elettrico. La particolarità ancora più interessante di questa vettura è …

Leggi Tutto »

Fare trading online è rischioso?

Dopo gli scandali recenti (pensiamo al caso Banca Etruria o, andando un po più indietro nel tempo, allo scandalo Parmalat) in cui i risparmiatori hanno perso tutti i propri soldi, sta prendendo sempre più piede il trading online, ossia la gestione indipendente dei propri investimenti. Mentre in passato era la …

Leggi Tutto »

I prestiti Social lending, una buona soluzione per chi chiede e chi offre

prestiti

Si sta sempre più affermando un nuovo canale per ottenere finanziamenti al di fuori dei canali bancari e degli Istituti di Credito e di intermediazione. E’ possibile cercare un finanziamento in internet, tramite diverse piattaforme, come Boober, Zopa, Prestiamoci ecc. Come funziona questo sistema? Chi ha bisogno di un finanziamento, …

Leggi Tutto »

I mutui contratti in Franchi Svizzeri mettono in difficoltà oltre 6000 famiglie

I mutui contratti in Franchi Svizzeri mettono in difficoltà oltre 6000 famiglie

I tassi di interesse dei mutui sono calcolati in base al tasso Euribor, un riferimento di costo del denaro uniformizzato nei Paesi dell’eurozona. Oggi il tasso Euribor è sceso decisamente e in virtù di questo, l’accensione di un mutuo anche in Italia è diventata conveniente in questo periodo. Non era …

Leggi Tutto »

Indian Springfield, un pachiderma confortevole da guidare

Indian Springsfield

La nuova moto della Springfield, la casa motociclistica Americana, che prende il nome dalla città dove ha sede, presenta la sua nuova moto, l’Indian. Si tratta di una moto dalla linea classica, che solo a prima vista, a uno sguardo disattento, assomiglia alla Chief, della medesima casa. L’Indian, però, ha …

Leggi Tutto »

Locabiotal, Spray nasale pericoloso ritirato dall’AIFA

Il Locabiotal ,uno spray nasale per patologie e infezioni usato dalla popolazione italiana viene ritirato in queste ore dal mercato a causa di possibili reazioni allergiche molto gravi. La vendita dello spray per il trattamento di sinusiti, riniti, tonsilliti e rinofaringiti e altre patologie del tratto respiratorio è stata interdetta …

Leggi Tutto »

L’assicurazione professionale obbligatoria per i medici: come funziona e come si stipula

La professione medica è soggetta a molti rischi che vengono valutati di volta e volta e sono sempre elementi di rischio in modo particolari in alcune specializzazioni come ad esempio il settore chirurgico e ginecologico per citarne qualcuno. La responsabilità civile in ambito professionale è diventato un obbligo per i …

Leggi Tutto »