Home / 2015 / Febbraio

Monthly Archives: Febbraio 2015

Il Brasile blocca WhatsApp – Applicazione presto inaccessibile

what_lock

In un modo o nell’altro si sa, WhatsApp riesce sempre a far parlare di sé; l’ultimo aneddoto accade in Brasile, dove un giudice ha deciso il blocco della nota piattaforma di messaggistica per non aver collaborato in un’indagine della polizia nello Stato di Piaui. La decisione è stata immediatamente comunicata …

Leggi Tutto »

Isis propaganda in italiano “Il Califfato conquisterà Roma”

isis-manuale-italian

L’Isis, non conosce più limiti : è di oggi la notizia del ritrovamento di un documento di propaganda jihadista, interamente in lingua italiana, per un totale di 64 pagine. Il documento è indirizzato alle aspiranti reclute in territorio italiano. Il testo è venuto a galla grazie a Wikilao, anche se …

Leggi Tutto »

Alimenti contro l’invecchiamento

E’ noto a tutti che la maggior parte delle persone vorrebbe vivere per moltissimi anni, e non invecchiare mai. Dunque, rallentare l’invecchiamento non è un obiettivo difficile o irraggiungibile, infatti, esistono diversi metodi che permettono di ritardare l’invecchiamento. La prima regola da seguire per non invecchiare riguarda l’alimentazione. Ovvero per …

Leggi Tutto »

Policlinico: nuovo robot che esegue interventi chirurgici

Policlinico: nuovo robot che esegue interventi chirurgici modena

La sanità modenese è in netto avanzamento. Infatti, il Policlinico di Modena ha “assunto” un robot che esegue interventi chirurgici di precisione per protesi al ginocchio e all’anca. L’innovativo prodotto tecnologico è nato dalla collaborazione tra il Policlinico e l’Azienda Usl, ed ha il compito di consolidare il sistema della …

Leggi Tutto »

#TheDress – Bianco e oro, o blu e nero? Ecco la soluzione

blunero_abito

I colori sono importanti, ed uomini e donne intendono le tonalità in modo diverso. Si, va bene, ma cosa si nasconde dietro le immagini che stanno facendo il giro del mondo nelle ultime ore? Partiamo dall’inizio: tutto è iniziato da un’immagine postata dalla cantante scozzese Caitlin McNeill sul suo Tumblr, …

Leggi Tutto »

Oroscopo di oggi sabato 28 Febbraio 2015

oroscopo del giorno

Oroscopo di oggi sabato 28 Febbraio 2015 Ariete Prendetevi il tempo oggi di prendere in considerazione la vostra salute.  Mangiare i cibi giusti, prendere vitamine, esercitarsi ogni giorno, andare dal medico quando è necessario, e prendere tempo per rilassarsi. Tutte queste cose vi aiuteranno  a rimanere in buona salute. Vivere …

Leggi Tutto »

Roma proteste anti Lega – Salvini replica

manifestazione-roma-lega

La manifestazione in programma per domani sabato 28 Febbraio, si avvicina, ed il movimento “Mai con Salvini” da il via alle proteste. Le prime azioni si sono viste questa mattina, quando dopo un breve sit-in a piazza di Spagna, un gruppo ha occupato simbolicamente la basilica di Santa Maria del …

Leggi Tutto »

Dieta Bulletproof – Caffè corretto al burro

Bulletproof

L’ultima trovata per perdere peso? Forse. Ma la dieta del Bulletproof, che arriva neanche a dirlo dagli Stati Uniti, sta riscuotendo molti consensi in Inghilterra, e si appresta ad arrivare anche in Italia. La dieta prevede l’uso di un cucchiaino di burro nel caffè mattutino, al posto del canonico zucchero, …

Leggi Tutto »

Il Cannabidiolo: una sostanza utile anche in medicina

Il Cannabidiolo, o CBD, consiste in una delle numerose sostanze chimiche che sono contenute nella pianta di canapa. La ricerca scientifica si è ultimamente concentrata nello studio di questo cannabinoide, evidenziando come numerose siano le sue proprietà che possono produrre potenziali benefici per l’organismo umano. Numerosi sono i campi di …

Leggi Tutto »

Torino, primo trapianto mondiale di bacino

bacino-artificiale

Primo trapianto al mondo di bacino, eseguito all’ospedale Cto di Torino. Un intervento straordinario ed unico nel suo genere, è stato eseguito nella struttura della Città della Salute di Torino, su di un giovane paziente oncologico. Si tratta del trapianto di bacino, che a salvato la vita ad un ragazzo …

Leggi Tutto »