Home / 2014 / Luglio / 25

Daily Archives: 25 Luglio 2014

Defibrillatori obbligatori per le società sportive. Norma bloccata

Il decreto Balduzzi, varato nel giugno del 2012,  che stabiliva l’obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatori entro il 2015,  è stata bloccata dalla Corte dei Conti. Da un’indagine effettuata infatti è stato stabilito che solo il 4% delle società sportive ne fosse dotata, ancora meno quelle che …

Leggi Tutto »

Sventata la tragedia in piscina da un’istruttrice di nuoto

Lucca. Durante una tranquilla nutoata presso la piscina ITI Fermi di Lucca, nel menttre era in corsia, un noto ingegnere della zona si sente male e a causa di questo malore finisce sott’acqua rischiando di annegare.   Solo il tempestivo intervento di una delle istruttrici di nuoto che stava svolgendo …

Leggi Tutto »

Salvato miracolosamente da shock anafilattico

A Marghera, lo scorso 14 giugno una volante della Polizia durante il normale pattugliamento nei pressi di via Fratelli Bandiera, nota una macchina ferma a margine della carreggiata con lo sportello aperto, un uomo si trova in stato di incoscienza appoggiato al volante dell’autovettura, con le braccia penzoloni. I due …

Leggi Tutto »

L’uso del defibrillatore

Le malattie al cuore sono la maggior causa di morte al mondo, uccidono circa 13,5 milioni di persone l’anno, specialmente nei paesi in cui è registrato un tasso di reddito medio\alto,  a informarci di questa situazione è l’OMS, l’organizzazione mondiale della sanità. Diventa quindi necessario per molti conoscere le tecniche …

Leggi Tutto »

Il lavoro di assistente bagnante

Oggi giorno con la crisi del lavoro per molte persone riuscire ad arrivare a fine mese è difficile, anche la disoccupazione giovanile è ai massimo storici e l’Italia è il fanalino di coda della zona euro. In molte casi i ragazzi durante le vacanze estive sono costretti a trovare un …

Leggi Tutto »