Data concerto Coldplay in Italia nel 2017: dove sarà il tour, rumors e anticipazioni

Da settimane giravano oramai voci circa una probabile data italiana del prossimo tour dei Coldplay e finalmente poche ore fa è giunta la notizia ufficiale: anche l’Italia sarà una delle mete del tour “A head full of dreams”, che prende il nome dall’ultimo album della band.

Dove sarà il tour, rumors e anticipazioni

Tramite un video caricato su Twitter, la band ha annunciato la realizzazione di un tour nel 2017 che toccherà numerosi Paesi europei. Nel video si vede una mongolfiera e appaiono le bandiere delle varie nazioni che verranno attraversate dal tour.

E’ ancora da scoprire se la band pianificherà due tappe per l’Italia o soltanto una. Le due città per ora favorite sono comunque Milano e Bologna. Addirittura si parla già dei possibili luoghi in cui si svolgeranno i concerti: lo stadio Dall’Ara di Bologna è una delle papabili sedi con una capienza di oltre cinquantamila spettatori. Riguardo Milano invece, ci sono molte ipotesi fatte sullo Stadio Giuseppe Meazza, che potrebbe contenere fino a settantamila fans.

Non sono ancora note ovviamente le date, ma con molta probabilità il tour dei Coldplay farà tappa in Italia durante la prossima stagione estiva.

Il gruppo non tocca l’Italia dal 2012 e l’ultimo concerto è stato quello allo Stadio Olimpico di Torino. Con ben sette album in tutta la loro carriera, la band inglese ha dato vita a numerose hit. Il singolo Miracles del loro ultimo album è stato addirittura inserito nella colonna sonora del film UnbrokenA Head Full of Dreams, uscito il ventotto ottobre 2014, mostra tutte le sfaccettature del pop-rock e spiccano ospiti di riguardo come Beyoncé, Noel Gallagher, Brian Eno, Tove Lo e Merry Clayton. Inoltre all’interno dell’ultimo album, la band ha abbandonato il flusso della musica elettronica presente in alcuni precedenti brani, tornando così alle origini british rock.

Per avere informazioni sulle date ufficiali delle tappe italiane del 2017 bisognerà ancora attendere, ma intanto i fans possono consolarsi con la certezza che i Coldplay verranno in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *