Home / Società e Cultura / Data Black Friday 2016, come funziona e quale giorno ci sarà: negozi online aderenti

Data Black Friday 2016, come funziona e quale giorno ci sarà: negozi online aderenti

Il termine Black Friday significa letteralmente “Venerdì nero” e fa riferimento ad una specifica giornata in cui alcuni negozi attuano offerte e promozioni speciali. La moda del Black Friday è nata in America e di norma si faceva riferimento al Venerdì successivo alla festa del Ringraziamento e serviva per aprire ufficialmente la stagione dedicata allo shopping natalizio.

Black Friday 2016: quando sarà in Italia

Le grandi catene commerciali approfittano di questa geniale trovata per vendere quanta più merce possibile a tutti coloro che aspettano il fatidico venerdì per svuotare praticamente il loro portafoglio. Questa ricorrenza sta prendendo piede anche in Italia; la data ufficiale del Black Friday 2016 è il venticinque novembre.

I negozi di shopping on-line e i centri commerciali più rinomati applicheranno sconti sulla loro merce fino al 70%. Già su Amazon si possono consultare una serie di prodotti che in occasione del Black Friday 2016 verranno venduti a prezzi scontati; l’azienda ha selezionato oltre seicento mila prodotti da vendere a basso costo durante questa giornata.

Negozi on-line e store aderenti al Black Friday 2016

Anche all’interno degli Apple Store sarà possibile acquistare prodotti tecnologici scontati e in promozione; MediaWorld festeggerà il Black Friday proponendo anche quest’anno tantissimi prodotti con sconti fino al 50% risparmiando, così, cifre davvero consistenti.

La giornata del Venerdì Nero viene soprattutto tanto attesa da coloro che non vedono l’ora di spendere i propri risparmi mediante l’acquisto di oggetti tecnologici, smartphones e personal computers. Non a caso le grandi catene commerciali che prima del Black Friday selezionano e mettono in promozione determinati oggetti sono proprio: Amazon, Expert, Unieuro, Trony e MediaWorld.

Solo l’anno scorso nel  giorno del Black Friday negli Stati Uniti sono stati spesi oltre sessanta miliardi di dollari; anche in Italia dunque sembra che il venticinque di novembre ci sarà la corsa per accaparrarsi l’offerta migliore e magari il computer o lo smartphone tanto desiderato e atteso.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

beneficenza

Come organizzare un evento di beneficenza: tutto ciò che c’è da sapere

Nel momento in cui si ha intenzione di organizzare un evento di beneficenza, spesso e …