Home / Società e Cultura / Data Black Friday 2016, come funziona e quale giorno ci sarà: negozi online aderenti

Data Black Friday 2016, come funziona e quale giorno ci sarà: negozi online aderenti

Il termine Black Friday significa letteralmente “Venerdì nero” e fa riferimento ad una specifica giornata in cui alcuni negozi attuano offerte e promozioni speciali. La moda del Black Friday è nata in America e di norma si faceva riferimento al Venerdì successivo alla festa del Ringraziamento e serviva per aprire ufficialmente la stagione dedicata allo shopping natalizio.

Black Friday 2016: quando sarà in Italia

Le grandi catene commerciali approfittano di questa geniale trovata per vendere quanta più merce possibile a tutti coloro che aspettano il fatidico venerdì per svuotare praticamente il loro portafoglio. Questa ricorrenza sta prendendo piede anche in Italia; la data ufficiale del Black Friday 2016 è il venticinque novembre.

I negozi di shopping on-line e i centri commerciali più rinomati applicheranno sconti sulla loro merce fino al 70%. Già su Amazon si possono consultare una serie di prodotti che in occasione del Black Friday 2016 verranno venduti a prezzi scontati; l’azienda ha selezionato oltre seicento mila prodotti da vendere a basso costo durante questa giornata.

Negozi on-line e store aderenti al Black Friday 2016

Anche all’interno degli Apple Store sarà possibile acquistare prodotti tecnologici scontati e in promozione; MediaWorld festeggerà il Black Friday proponendo anche quest’anno tantissimi prodotti con sconti fino al 50% risparmiando, così, cifre davvero consistenti.

La giornata del Venerdì Nero viene soprattutto tanto attesa da coloro che non vedono l’ora di spendere i propri risparmi mediante l’acquisto di oggetti tecnologici, smartphones e personal computers. Non a caso le grandi catene commerciali che prima del Black Friday selezionano e mettono in promozione determinati oggetti sono proprio: Amazon, Expert, Unieuro, Trony e MediaWorld.

Solo l’anno scorso nel  giorno del Black Friday negli Stati Uniti sono stati spesi oltre sessanta miliardi di dollari; anche in Italia dunque sembra che il venticinque di novembre ci sarà la corsa per accaparrarsi l’offerta migliore e magari il computer o lo smartphone tanto desiderato e atteso.

Chi Siamo Tiziana Biviano

Leggi Anche

oroscopo di oggi 31 marzo 2017

Oroscopo di oggi 31 marzo 2017, sensibilità per Ariete, idee per Acquario

Oroscopo di oggi 31 marzo 2017 oggi per quanto riguarda l’Ariete sarà una giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.