Home / Hobby e Svago / Crisi per i regali di compleanno: quale bici scegliere?

Crisi per i regali di compleanno: quale bici scegliere?

I regali perfetti per un compleanno non esistono. In genere bisognerebbe scegliere sulla scorta dei gusti personali del festeggiato, considerare cioè se è un tipo da libri o più un tipo da moda. Insomma se conosciamo a fondo chi spegnerà le candeline, sapremo orientarci su qualcosa che può davvero gradire.  Come ad esempio una bici.

Quando si regala una bicicletta al compleanno: la city bike

Può capitare comunque che abbiamo a che fare con un patito salutista, amante del fitness e dello stare in forma. Se decidiamo dunque di spendere una cifra più alta, allora viene da sé che il regalo ideale potrebbe essere una bicicletta. Volendo potremo farci un’idea su recklessbikes.it, dove le idee di bici da regalo sono davvero una miriade. Si tratta di un dono impegnativo, che non solo prevede affrontare una spesa non proprio esigua ma che necessita di seguire dei consigli tecnici, soprattutto se sulla sella il fortunato ci passa molto tempo.

Diciamo pure che grazie alla presenza frequente in molte città di piste ciclabili, l’ideale sarebbe scegliere una city bike che non solo è molto economica ma che è molto comoda e pratica da guidare. Ha molti dettagli è estremamente flessibile e si può per giunta personalizzare. Chi la riceve in regalo, se sarà solito usarla molto spesso, deve prestate una sola attenzione ossia se c’è o meno un carter per proteggere i vestiti dalla catena.

Anche la mountain bike tra i regali più in di compleanno

Altro tipo di bici che potremo regalare è la classica mountain bike. Si tratta di un modulo con copertura tassellata, rapporti corti e sospensioni su ambedue le ruote. Abbiamo un assetto calibrato per terreni sterrato, anche se oggi esistono modelli che ben si adattano al classico manto stradale.

Per cui è patito si sport ciclistico andrebbe bene anche una bici da corsa per raggiungere delle velocità massime. In questi casi avremo dei rapporti lunghi con copertoni lisci e una guida sbilanciata verso il manubrio. Caratteristiche queste che danno più aerodinamicità alla corsa.

È bene poi fare massima attenzione quando si sceglie una bici da corsa, perché per un cultore di questo sport, il mezzo in questione è quasi considerata una vera e propria reliquia.

Amore per la natura: sì a regalare una bici

In caso di amore per le medie velocità, si potrebbe prendere anche per un modello di bici da cicloturismo. Questo va bene se il festeggiato ama regalarsi lunghe pedalate, e se vuole farlo nella comodità. Infatti una bici simile vanta la presenza di un sellino morbido in gel, manubrio a farfalla (per mettere uno Smartphone, ciclo computer, ecc.), parafanghi e anche un paio di portaborracce. C’è poi anche la possibilità di trasportare una buona quantità di borse e bagagli.

Anche una bici pieghevole è un simpatico regalo, ovviamente optional e dimensioni sono ridotti all’osso, cosi come le ruote sono più piccole del normale, anche per essere trasportata su un’auto.

Infine volendo ultimamente sono molto gettonate le bici elettriche e quelle a scatto fisso. I modelli sul !mercato di certo non mancano, ed ognuno si adatta alle necessità della singola persona.

Motivo per cui oltre che badare al portafogli bisogna pensare a chi la utilizzerà e a come la si usa.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

888 Casino Online e le sue Slot Machine

Fino al prossimo 4 febbraio 2016 gli utenti di 888 Casinò saranno “felicemente coccolati” da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.