Home / Lavoro / Come pagare meno tasse, lo spiega l’escapologo fiscale?
come funziona escapologia fiscale

Come pagare meno tasse, lo spiega l’escapologo fiscale?

Gli italiani soffrono una pressione fiscale altissima: tasse, tasse, tasse, accise e chi più ne ha più ne metta, inutile negarlo. La Partita IVA, in Italia, è vista come un vero pericolo ed un qualcosa da cui tenersi lontano.

Non parliamo poi del problema del lavoro “a nero” o dei contratti di lavoro a tempo determinato con un determinato importo pattuito che è differente dal reale percepito: se poi aggiungiamo a questo parole come Equitalia, Agenzia delle Entrate, INPS e contributi a percentuale, c’è davvero da mettersi le mani ai capelli.

Ma recentemente un servizio in televisione, sulle reti Mediaset, e più precisamente su Italia 1, ha parlato di un certo “escapologo fiscale”, non un commercialista, ma una persona specializzata nel mondo del fisco e delle tasse che ha creato un prodotto in cui spiega quelli che sono i suoi “59 segreti” per pagare meno tasse…

Come si evince dalla trasmissione (maggiori informazioni le trovi su “59 segreti di escapologia fiscale“, non tutti i 59 segreti sono “leciti” (infatti si parla di 59 segreti leciti e illeciti), ma sicuramente alcuni effettivamente possono essere interessanti per chi vuole risparmiare sulle tasse.

Ed effettivamente, anche sul suo sito ufficiale, Gianluca Massini Rosati spiega che non si parla di evasione o soluzioni ai limiti della legalità, si tratta invece di una serie di sistemi pensati da un imprenditore che vuole rispondere all’esigenza di molti imprenditori che vorrebbero uscire dalle catene del fisco senza romperle e senza farsi male.

Il corso a pagamento ed il video gratuito mostrano una serie di cose che il tuo commercialista non ti dice e che sono completamente legali e completamente lecite, si tratta infatti del corso di un imprenditore che usa un linguaggio pratico e comprensibile, che sembra stia riscuotendo tantissimo successo con il suo corso, viste anche le testimonianze che sempre più spesso si vedono girare su facebook e sulla pagina Facebook dell'”escapologo fiscale”.

L’idea da cui è partita tutta questa attività è stata proprio quella di capire come aiutare gli imprenditori ad evitare di pagare troppe tasse o capire quali sono gli stratagemmi che possono aiutare a pagare meno tasse.

Nel corso vengono trattati vari argomenti fra cui la deduzione delle spese per l’auto, l’abbigliamento professionale, gli immobili, i viaggi di lavoro: il tutto in circa 250 pagine dove viene spiegato sia cosa si può fare che cosa NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE FARE: a proposito, i segreti illeciti chiaramente, essendo illeciti, comportano reati di natura anche penale).

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Youtube ed il sistema pubblicitario: come sfruttarlo a guadagno

Ogni persona che abbia utilizzato un computer anche una sola volta nella vita avrà sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *