Home / Computer / Come disattivare le notifiche dei giochi e i suoni di Facebook

Come disattivare le notifiche dei giochi e i suoni di Facebook

indexMolte ricerche di mercato hanno messo in evidenza che sempre più persone trascorrono una grande quantità di tempo su internet, ma soprattutto su Facebook. I motivi possono essere vari: dalle chiacchiere con gli amici, alla condivisione delle proprie esperienze, ai giochi.

E sono soprattutto i giochi ad essere i più amati e, allo stesso tempo, odiati, dalla comunità.

Quante volte infatti abbiamo trovato, nella nostra bacheca, una serie di notifiche infinite che ci invitavano a giocare con le varie applicazioni?

Tra le ultime novità di Facebook, inoltre, ricordiamo in particolare, quella che riguarda l’introduzione dei suoni all’interno delle app. Da adesso in poi, basterà mettere un “mi piace” ad un post o lasciare un commento per attivare i “bleep” e “bloop” delle app. E anche se la cosa potrebbe risultare simpatica all’inizio, col passare del tempo potrebbe diventare piuttosto fastidiosa, specialmente se si fa un utilizzo frequente di queste applicazioni.

Non tutto, però, è perduto.

Esiste infatti, un metodo piuttosto semplice per disattivare questi inviti e questi suoni.

Disattivazione inviti

Per disattivare gli inviti dei giochi, agli utenti basterà semplicemente andare sulla barra laterale sinistra di Facebook e cliccare sulla voce Giochi (o sull’opzione Altro che si trova accanto alla voce Applicazioni).

Fatto ciò, si aprirà una schermata contenente una serie di schede e bisognerà cliccare prima sulla scheda Attività e poi sul pulsante Inviti.

In questo modo verranno visualizzati tutti i giochi a cui si è stati invitati e sarà possibile, non soltanto eliminare le richieste che sono state effettuate, ma anche bloccare i vari giochi o ignorare definitivamente le richieste provenienti dalle persone che verranno inserite nell’apposito campo.

Disattivazione suoni

Anche in questo caso, esiste un modo alquanto semplice per disattivare i suoni dell’app di Facebook senza dover necessariamente impostare l’intero telefono in modalità “silenzioso”.

All’utente, basterà infatti, andare nella colonna destra laterale, scrollare verso il basso fino a raggiungere la voce Impostazioni Applicazioni ed infine, de-selezionare la casella degli effetti sonori.

Questi sono solo semplici passi che bisogna effettuare, ma che permettono di continuare a navigare tranquillamente, senza doversi più preoccupare di tutte le notifiche e i suoni indesiderati.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

offerte tre italia

Offerte Tre Italia Novembre 2016: smartphone incluso, internet 4G e chiamate

Se si cercano tariffe vantaggiose per il proprio smartphone, magari con telefono incluso, è bene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *