Home / Attualità Italia / Civitanova Marche: il naufragio peschereccio
naufragio_peschereccio

Civitanova Marche: il naufragio peschereccio

Sono morte nel naufragio di un peschereccio affondato al largo di Civitanova Marche due persone e vi sono due dispersi. Il peschereccio prelevava cozze in impianti di miticolura. Le due vittime dell’incidente sono Michele Fini, 25 anni, di San Giovanni Rotondo (Foggia), e Giorgio Toma Viorel, 19 anni, romeno. I due dispersi sono Maroga Costeli, 35 anni, e Simion Vasile, 39. Invece, i superstiti sono Leonardo Coccia, 23 anni e Aldo Leo, 37, residenti a Cagnano Varano (Foggia).

naufragio_peschereccio

L’incidente si è verificato a circa due miglia al largo di Civitanova Marche nel tratto fra la cittadina maceratese e Porto Sant’Elpidio. Il peschereccio potrebbe essere naufragato a causa di materiale pesante a bordo (assi di legno su cui vengono appoggiati i sacchi di cozze) oppure per uno spostamento del carico. Lo ‘Sparviero’ è un motopesca a due motori, lungo 16 metri per 16 tonnellate di stazza lorda, costruito nel 1997 e iscritto al Compartimento marittimo di Rodi Garganico. La nave raccoglie cozze per conto della Euromitili di Cagnano Varano (Foggia). Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini ha contattato Francesco Saverio Ferrara il Contrammiraglio della Capitaneria di Porto di Ancona ”per avere ricognizione e acquisire informazioni sulle dinamiche dell’incidente che ha coinvolto il peschereccio affondato stamane alle prime ore dell’alba a largo di Civitanova Marche”. Aldo Leo, il marittimo sopravvissuto al naufragio, ha affermato: “Questa notte avevamo fatto un carico di 60-80 quintali di cozze quando è arrivata un’onda anomala da levante che ha spostato il carico tutto da un lato e ha fatto rovesciare l’imbarcazione. Il comandante ha fatto in tempo a dare l’allarme ma prima dell’ arrivo dei soccorsi siamo rimasti in mare per circa un’ora e mezzo”.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim’ora dal mondo dell’intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Prestiti Personali Online

Prestiti personali online: nuovi tassi del 16 Febbraio 2017 da Findomestic, Compass e Agos

Se si cercano prestiti personali online bisogna sapere che, attualmente, banche e finanziarie erogano capitale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *