Cinepanettone Natale 2016: quali film ci saranno e attori tra Christian De Sica e Lillo e Greg

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, cresce anche l’attesa per quello che sarà il Cinepanettone 2016. Una nuova coppia sembra aver sostituito l’inossidabile collaborazione tra Christian de Sica e Massimo Boldi.

Natale a Londra: Lillo e Greg

Stiamo parlando di Lillo e Greg, due comici che dopo anni di gavetta possono dire finalmente di aver raggiunto il successo. E’ il loro il cinepanettone più atteso di questo Natale 2016; le riprese del film Natale a Londra sono cominciate pochi giorni fa. All’interno del cast sono molti gli attori rinomati, tra cui: Nino Frassica, Paolo Ruffini, Gli Arteteca e Uccio de Santis.

Ecco qualche chicca in anticipo sulla trama del film: i due protagonisti sono dei fratelli sbadati e combina guai che si ritrovano a vivere numerose avventure tra i fornelli di una cucina stellata di un ristorante londinese; tra i personaggi anche la Regina Elisabetta d’Inghilterra, che verrà coinvolta nella vicenda. L’uscita di Natale a Londra è prevista per giorno quindici dicembre 2016, ed è una produzione Luigi e Aurelio de Laurentis.

Natale al Sud: Massimo Boldi

Seppur non in coppia con Christian de Sica, anche Massimo Boldi torna al cinema con un nuovo lungometraggio dal titolo Natale al Sud, il cinepanettone che avrà nel cast anche: Biagio Izzo, Paolo Conticini, Enzo Salvi e Paola Caruso, la “bonas” ex naufraga dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Svelata inoltre tramite i social la presenza della cantante napoletana Anna Tatangelo, che si mostra fiera di vestire per la prima volta i panni dell’attrice; un artista per lei deve essere completo sotto ogni punto di vista, e la recitazione rientra tra le sue passioni.

Sul ruolo che la Tatangelo interpreterà però ancora non girano voci ufficiali; con molta probabilità vestirà i panni di una fashion blogger. Natale al Sud sarà diretto dal regista Federico Marsicano.

Da un lato dunque un film divertente, fresco, energico e giovane per le nuove generazioni che  preferiscono comici che sono riusciti a farsi strada di recente; dall’altro, un film per chi invece non rinuncia alla tradizione di condividere con la famiglia momenti di grosse risate grazie agli attori oramai consolidati dei cinepanettone, dove tutta la trama è come sempre, incentrata attorno a guai, belle donne e scappatelle.

Chi vincerà al botteghino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *