Home / Informatica e Internet / Buon Compleanno YouTube: 10 candeline

Buon Compleanno YouTube: 10 candeline

Da pochi giorni il noto portale di video sharing ha spento dieci candeline, esattamente il 14 febbraio 2005 fu creato il servizio che oggi fa parte delle abitudini della maggior parte degli italiani. Quante volte vi capita durante il giorno di ricercare un video musicale o divertente, magari già condiviso su Facebook?
Oggi sono tantissimi i siti che offrono una raccolta video personale e in 10 anni Youtube ha fatto tantissime evoluzioni. Il primo video caricato dai primi internauti fu Me at the Zoo, dove Karim descrive in soli 18 secondi, la sua visita agli animali più belli dello Zoo di San Piego.
In tutti questi anni Youtube ha raggiunto delle cifre da capogiro con un miliardo di utenti unici al mese, sei miliardi di ore di viste e diponibilità in tantissime lingua diverse. Negli ultimi mesi Youtube ha integrato uno speciale abbonamento chiamato Music Key: Agli utenti viene offerta la possibilità di ottenere uno streaming senza limiti per qualsiasi contenuto e senza pubblicità.
Secondo gli analisti si tratta di una mossa a dir poco sorprendente per combattere la concorrenza creata da Spotify, Google Music e tanti altri che propongono le stesse alternative. Tanti Auguri a Youtube che ha cambiato le nostre abitudini, un tempo i video amatoriali si vedevano solo in tv, ora sono sul web in pochissimi secondo.
Oggi tutto è online e Youtube resterà sempre il portale più amato al mondo, dove si possono trovare contenuti di qualsiasi tipo senza alcun limite.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Unieuro

Volantino Unieuro e Mediaworld Febbraio 2017: migliori offerte smartphone, TV, videogiochi e PC

Tutte le migliori offerte del nuovo volantino Unieuro e quelle disponibili su Mediaworld per febbraio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *