Brexit: Borse in grande spolvero,si scommette su Bremain

Brexit si, brexit no… finalmente siamo giunti alla resa dei conti e a giudicare da come sta andando la giornata borsistica sembra proprio che i mercati finanziari, compresi i big investitor, siano pronti a scommettere su un Bremain, ossia sulla permanenza della Gran Bretagna nell’Unione Europea.

Piazza Affari guadagna oltre il 3% trainata, come sempre (nel bene o nel male) dai titoli del comparto bancario. Tra i titoli in grande spolvero segnaliamo Unicredit, Unipol e, soprattutto, Ubi Banca. Molto bene anche il Banco Popolare che guadagna oltre il 6% da inizio seduta.

Ovviamente quella dei mercati è una scommessa sulla base delle previsioni fin qui realizzate. L’esito del referendum sarà ufficializzato tra stanotte e domattina e solo allora si potrà capire se, davvero, avrà vinto il fronte del si o quello del no.

Nel complesso ci si può aspettare un mercato ancora molto nervoso. In caso di Brexit i guadagni di oggi verrebbero immediatamente bruciati già nella seduta di domani, mentre in caso di Bremain si potrebbe assistere a qualche seduta di assestamento con il mercato che, nel giro di qualche giorno, tornerebbe a guardare altrove.

 

Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *