Home / Computer / Bitcoin, Satoshi Nakamoto ed i suoi legami: Il valore del bitcoin aumenterà ancora.

Bitcoin, Satoshi Nakamoto ed i suoi legami: Il valore del bitcoin aumenterà ancora.

Secondo le ricerche di due esperti israeliani, Dorit Ron e Adi Shamir (rispettivamente scienziato del computer e matematico crittografo) ci sarebbe un legame tra Ross William Ulbricht, il gestore di Silk Road, e il misterioso inventore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto, Bitcoin che ad oggi sta spopolando e cui il valore continua a crescere soprattuto in ambito bitcoin euro

Come forse ricorderete Ulbricht, talvolta soprannominato“Terribile Pirata Roberts” è stato arrestato per commercio di droga e per aver tentato (e forse riuscito) a commissionare una serie di omicidi a pagamento, I due ricercatori stanno lavorando a una relazione sul fenomeno dei bitcoin e intendono pubblicarla domani. Ci sono alcune rivelazioni piuttosto interessanti, come il volume delle transazioni dell’ormai defunto Silk Road: secondo i dati 1,2 miliardi di dollari sono passati di mano attraverso il sito, cifra che può essere tranquillamente moltiplicata in luce dell’attuale boom del bitcoin.

Il legame tra il bitcoin, satochi nakamoto e il mercato attuale in aumento vertiginoso.

Ma chi è Satoshi Nakamoto? La risposta non esiste perche forse è un nome fittizio deciso da un gruppo di haker che hanno realizzato la piu grande valuta mai realizzata ma forse Ron e Shamir hanno trovato delle tracce.

Satoshi Nakamoto, sempre che questo sia il vero nome di una persona reale e non il nome che si è auto-attribuito un gruppo di coder non è più attivo dal 2010. Ma secondo i due ricercatori, che qui a dire il vero sembrano speculare sul nulla, l’uomo potrebbe essere ricomparso sul radar per trattare direttamente con Ulbricht.

bitcoin
bitcoin

Dall’analisi delle transazioni di Silk Road è emerso un portafoglio di ben 122 milioni di dollari. Su questo account risulta una transazione di 1000 bitcoin esatti, risalente a marzo 2013. Il valore in quel periodo sarebbe stato di $60.000. Oggi sarebbero $847.000. Non ci sono altre transazioni di questo livello – è chiaramente un investimento o una partnership di qualche genere, e i due studiosi (o più probabilmente il New York Times che per primo ha trattato la notizia) vogliono provare ad attribuirla a Nakamoto stesso.

Onestamente, a meno che non vengano rivelate nuove prove è impossibile fare un legame ma questo alone di mistero non ha impedi to al bitcoin di raggiungere vette mai viste. Gli esperti di settore hanno dichiarato che nel giro di qualche settimana il bitcoin dovrebbe arrivare al considerevole valore di 1000 dollari a moneta.  NOn sappiamo se questa è una rosea aspettativa ma sappiamo che dal 2012 con un bitcoin si poteva acquistare una pizza (12 dollari) mentre oggi si puo acquistare un viaggio di una settimana in un buon villaggio turistico (Attualmente è scambiato a 830 dollari).

Cosa ne pensate?

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Lugano, news dal mondo delle monete virtuali

Non finiscono mai le novità nel mondo dei Bitcoin, che sempre più stanno decollando invadendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.