Beach Volley: Italia prende la medaglia d’argento

Occasione sfumata per la coppia italiana di Beach Volley: è solo, si fa per dire, medaglia d’argento! La coppia Lupo-Nicolai ottiene, quindi, una storica medaglia nel tempio del beach a Copacabana. Il Brasile è stato più forte, vincendo di misura entrambi i set.

Tuttavia l’esperienza olimpica della coppia italiana può considerarsi un vero e proprio successo che ha avuto il suo culmine proprio con la finale, che si è giocata davanti ad oltre 12 mila appassionati. La partita si è svolta sotto una fitta pioggia. Non vi faremo la telecronaca dell’incontro (quella la potete trovare su tutti i principali giornali online), quello che ci preme sottolineare, invece, è l’ottimo risultato degli azzurri.

L’Italia, infatti, sta facendo benissimo in questa Olimpiade di Rio 2016. Oltre all’argento dei nostri ragazzi del beach Volley, ottenuto contro il duo brasiliano Alison Cerruti e Bruno Oscar Schmidt, possiamo vantare ben 8 ori, 10 argenti e 6 bronzi. E le possibilità di medaglia possono ancora aumentare.

Abbiamo la pallanuoto maschile che si giocherà il bronzo, la pallavolo maschile in semifinale e la pallanuoto maschile in finale. Insomma abbiamo ancora diverse possibilità per incrementare un’esperienza olimpica davvero molto importante che ci pone nella top ten mondiale dello sport su oltre 200 paesi.

Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *