Home / Elettronica e Tecnologia / Apple: la nuova tv avrà un negozio di app e parlerà
apple_tv

Apple: la nuova tv avrà un negozio di app e parlerà

La nuova tv di Apple, come l’iPhone, avrà un negozio di app e parlerà, grazie all’assistente vocale Siri e farà interagire oggetti tra di loro connessi di una casa grazie alla piattaforma HomeKit. Ora che è stata archiviata la presentazione di Apple Watch, su internet ci sono le indiscrezioni sul dispositivo della mela morsicata che non viene aggiornato dal 2012. Secondo i blog, l’azienda guidata da Tim Cook, mostrerà le novità durante l’evento annuale dedicato agli sviluppatori a giugno. Oltre ai ‘rumors’ sull’Apple Watch (decoder che si attacca all’apparecchio televisivo), si aggiungono quelli di un servizio streaming forte di almeno 25 canali. Tra le qualità del nuovo box tv ci sarà Siri, l’assistente vocale con il quale è possibile controllare il dispositivo utilizzando la propria voce.

apple_tv

Una novità rilevante è Homekit, una piattaforma lanciata quasi un anno fa e mai vista in azione, che grazie alle app permette di controllare da remoto i dispositivi di casa. Tra le innovazioni dela nuova versione, dovrebbe esserci la possibilità di dotare il dispositivo di un vero e proprio App Store con la quale gli utenti potranno scaricare giochi, app, software. Per di più, il dispositivo potrebbe essere accompagnato da un telecomando touch e potrebbe essere più sottile dell’attuale versione. L’azienda di Cupertino, in aggiunta ad un aggiornamento tecnologico, punta principalmente ad entrare nell’arena della tv online. Infatti, negli Stati Uniti l’Apple starebbe per lanciare il suo servizio in streaming forte di almeno 25 canali (disponibile fra i 30 e 40 dollari al mese). Tra i canali su cui si potrebbe contare ci sono CBS e ABC, non ci sarebbe NBC a causa dei contrasti con la casa madre Comcast. Il servizio nonsarebbe accessibile solo attraverso Apple TV, ma anche sugli altri device della Mela Morsicata come iPad e iPhone. Tutto ciò ovviamente è a beneficio dei 25 milioni di telespettatori che utilizzano Apple Tv.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

volantino-euronics

Offerte Volantino Euronics Novembre-Dicembre 2016: smartphone, tablet e televisori a prezzi scontati

Smartphone, tablet e televisori a prezzi vantaggiosissimi, è questa l’offerta del Volantino Euronics novembre-dicembre 2016 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *