Anticipazioni Festival di Sanremo 2017: vallette e presentatore, rumors cantanti in gara giovani e big

Mancano circa 3 mesi ma iniziano già a circolare i primi rumors riguardanti il Festival di Sanremo 2017, specialmente sul nome del conduttore, delle vallette e dei cantanti in gara. C’è grande apprensione infatti su chi cercherà di rubare lo scettro agli ‘Stadio’, il gruppo storico della canzone italiane che ha saputo l’anno scorso trionfare sbaragliando tutte le giovani promesse uscite dai numerosi talent show che ormai inondano i canali televisivi, e soprattutto su quali bellezze si alterneranno sul palco dell’Ariston, che è stato calcato da alcune delle donne più belle d’Italia e del mondo.

Con molta probabilità, anche perché sarebbe sciocco non farlo, a condurre Sanremo 2017 sarà nuovamente Carlo Conti, ormai nominato dal pubblico come degno erede di ‘mostri sacri’ come Pippo Baudo e Mike Bongiorno, in grado di dare nuovo lustro a uno spettacolo che per qualche anno era caduto nel dimenticatoio a causa di conduttori bravi ma poco carismatici che non hanno saputo catalizzare il pubblico sulla rete Rai.

Festival 2017: tra i Big in gara anche i Jalise

Numerosissimi dovrebbero essere i Big in gara, per un’edizione che si preannuncia entusiasmante con Ninna Zilli, la cui presenza sembra essere quasi certa, Syria, Giusy Ferreri, Michele Zarrillo, Fauso Leali e i Jalisse, il gruppo che vinse Sanremo nel 1997 per poi sparire quasi del tutto negli anni seguenti. Si potrebbe ricostruire il duo che ha fatto sognare, anche se per un solo anno, milioni e milioni di italiani.

Concorrenti di tutto rispetto quindi quelli che cercheranno di ricalcare le orme degli Stadio, a dimostrazione di come ormai Sanremo sia ritornato a essere la manifestazione canora più in voga e più importante dell’anno.

Sanremo 2017: le nuove proposte da Amici e dagli altri Talent Show

Vere e proprie fucine di talenti sono ormai Amici e gli altri Talent Show che sfornano ottimi cantanti che hanno poi vinto Sanremo e scalato le classifiche discografiche. Per accedere alla fase finale si sfideranno tra le Nuove Proposte Lele con il brano Ora Mai, Chiara Grispo con Niente è impossibile ed i La Rua con Tutta la vita questa vita.

A dare colore alla manifestazione e per affiancare Carlo Conti ci saranno Giorgio PanarielloLeonardo Pieraccioni, mentre tra gli ospiti nazionali figureranno Tiziano Ferro e Giorgia e tra gli internazionali l’esuberante e trasgressiva Lady Gaga, per un appuntamento spumeggiante con il Festival più amato dagli italiani.

Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *