Home / Attualità Mondo / Una micronazione vista da vicino, parte quarta

Una micronazione vista da vicino, parte quarta

Come abbiamo già visto negli articoli già pubblicati che riguardano le micronazioni, tramite l’analisi della Costituzione di North Pearl Kingdom, la più famosa micronazione sul web, quali siano i principi fondamentali che accomunano tutti i cittadini, cioè Uguaglianza, Libertà di Pensiero, Rispetto culturale e ambientale, di Non Discriminazione e Fratellanza.

Abbiamo visto con l’articolo 8 che non applicherà mai tassazione nei confronti dei propri cittadini, infatti l’unico metodo di sostentamento di questo Stato è la vendita dei titoli nobiliari che possono essere acquistati per se o per altre persone rendendoli un regalo originale per amici e parenti.

 

Proseguendo la nostra analisi siamo arrivati all‘articolo numero 9 in cui North Pearl Kingdom riconosce tutte le feste nazionali dei paesi d’origine dei membri dello Stato, questo per far in modo di non influenzare la normale vita delle persone che risiedono in un territorio appartenente ad una nazione maggiore. Va infatti ricordato che North Pearl Kingdom non ha un vero e proprio territorio in cui si identifica, il Polo Nord è solo un simbolo, non ha infatti confini geografici ben definiti. Perciò la totalità dei suoi cittadini risiede in altre nazioni e di conseguenza la cittadinanza di North Pearl Kingdom non deve influenzare il normale svolgimento della vita in altri luoghi.

 

L’articolo 10 fa espresso divieto di usare simboli, titoli e nome dello Stato a fini illegali, in modo da tutelarsi da uno scorretto utilizzo dei seguenti.

 

Con l’undicesimo articolo si parla del motto di North Pearl Kingdom, ovvero “Heart and Mind make a Nation“ che in inglese significa letteralmente “Cuore e mente fanno una nazione”, si nota subito che la lingua utilizzata è l’inglese, che effettivamente è la lingua più parlata al mondo e quindi l’ideale per unire popolazioni che risiedono in diverse nazioni e rendere più agevole e pratica la diffusione. Il principio espresso da questo motto accomuna come ideale tutti i cittadini del regno e tralasciando l’identificazione di un territorio su cui si può trovare North Pearl Kingdom, basta solo il cuore e la mente umana per creare una nazione.

 

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …