Home / Auto e Moto / Niki Lauda: “La Ferrari…un auto di m…a”

Niki Lauda: “La Ferrari…un auto di m…a”


Quasi esterefatti i giornalisti spagnoli del quotidiano “El Paìs” quando hanno chiesto a Niki Lauda un commento su cosa pensasse della Ferrari in questa stagione 2014, la risposta dell’ex pilota, oggi presidente non esecutivo della Mercedes, non lascia scampo:

Hanno fatto una macchina di merda!

E’ questo il commento di una delle voci simbolo della Formula Uno mondiale, e tanto per non lasciare alcuna sorta di  equivoci rincara la dose:

E’ il classico casino all’italiana”

Quando parla del team della squadra di Maranello e al cambio di testimone tra Domenicali e Mattiacci.

Non sono certamente mancate le discussioni su queste frasi, anche se ufficialmente il team della Ferrari ha preferito non commentare per evitare di alimentare troppo le polemiche.

Che la squadra del cavallino rosso non se la passi bene è evidente, nel Gran Premio di Hockenheim, in Germania, lo strapotere della Mercedes si è fatto sentire grazie al primo posto di Rosberg e al terzo di Hamilton, Fernando Alonso invece chiude solo quinto, ma a chi pensava ad un Alonso deluso si sbaglia di grosso:

E’ stata la mia più bella gara della stagione, una corsa complessa nella gestione delle gommen e dei consumi.

L’altra rossa di Kimi Raikkonen chiude con un pessimo undicesimo posto continuando la pessima stagione che sta affrontando.

Da Niki Lauda è arrivato ben presto la retromarcia, ammettendo di aver fatto una brutta figura:

Ho sbagliato e non cerco scuse. Ho chiamato il presidente e anche a lui ho spiegato la mia costernazione per questo incidente che non doveva affatto capitare. Colpa mia. Ho usato un termine troppo pesante. E’ come se fossi arrivato lungo in una frenata. Può succedere.”

Forse l’ex pilota Niki Lauda non si ricoda più chi delle auto ha fatto veramente la storia e allora consigliamo di farsi  un bel noleggio Ferrari per schiarirsi le idee prima di ripeter certe sciocchezze.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

assicurazioni auto online

Le auto più noleggiate nel 2019

Vi siete mai chiesti quali sono state le 10 auto più noleggiate a lungo termine …